Vai al contenuto

Chi era Rosalia Casella, la madre di Giucas Casella

Palcoscenico

Rosalia Casella ha dovuto convivere con la disabilità da sempre, ma non si è mai autocommisserata, impartendo preziose lezioni ai figli.

Se la sesta edizione del Grande Fratello Vip si è rivelata un così grande successo, parte del merito va attribuito alla capacità del programma di alternare frangenti di leggerezza ad altri più profondi. Entrambe le emozioni sono state portate da Giucas Casella, uno dei pochi concorrenti iniziali arrivati fino in fondo nella trasmissione in onda su Canale 5. I momenti di ilarità con Alfonso Signorini e le gag con Kabir Bedi hanno permesso di stemperare i toni quando gli animi all’interno della Casa più spiata dagli italiani si facevano tesi. Non per questo sono, tuttavia, mancati gli episodi commoventi, tra cui il ricordo dei genitori. Sia papà Vincenzo che la madre, Rosalia Casella, sono state figure essenziali nel percorso di crescita. A proposito della signora, vediamo chi era e quali importanti insegnamenti ha trasmesso ai propri ragazzi.

Rosalia Casella: biografia e vita privata

Palcoscenico
Palcoscenico

Sulla data e il luogo di nascita non sono reperibili dettagli. Senz’altro ha avuto il merito di costruire una splendida famiglia insieme al marito. Nonostante le origine umili e le difficoltà economiche, sono stati ricchi di sentimenti così come di valori. Con Vincenzo ha messo su una splendida famiglia a Termini Imerese, piccola realtà in Sicilia, alle porte della città metropolitana di Palermo.

Rosalia era l’angelo del focolare, la persona da cui andare in caso di problemi. La disabilità con la quale  ha convissuto una vita intera (era sordomuta) non ha minimamente inficiato sull’educazione impartita ai figli. E se la sensibilità di Giucas è tanto forte di certo in lui è un fattore ereditato dalla donna.

Chi era Vincenzo Casella, il marito di Rosalia Casella

Vincenzo è cresciuto a Termini Imerese e fin da piccolo ha dovuto rimboccarsi le maniche, lavorando come operaio. La sua scomparsa è stato un evento in grado di sconvolgere tutti, anche per via delle modalità. Difatti, si trovava con le persone care in vacanza a Cefalù, quando un maledetto incidente stradale se lo è portato via. Aveva circa 70 anni.

2 curiosità su Rosalia Casella

– A soli 6 anni Giucas è caduto in un pozzo profondo e unicamente con la forza del pensiero ha saputo “guidarla” in suo soccorso.

– Pativa terribilmente la lontananza di Giucas. “Lavoravo per inseguire il mio sogno e quindi ero costretto a lasciare la Sicilia“, ha ricordato l’illusionista al Grande Fratello Vip 6.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 23:15

Chi era Vincenzo Casella, il padre di Giucas Casella